Le geometrie che Sole Terra e Luna formano nel cielo sono specifiche e uniche, non appartengono a nessun altro Pianeta del Sistema Solare.
In ragione di questo fatto astronomico, la danza soli-lunare rispecchia, geocentricamente, la sacra danza che appartiene al nostro divenire terreno e che ha origini celesti. Il Sol-stizio d’estate di quest’anno racchiude tutta questa Bellezza e quest’Onda d’Amore che unisce Cielo e Terra.
Nei tre giorni in cui il Sole ‘sta’, sorgendo e tramontando alla stessa declinazione, abbiamo la possibilità di uscire dal tempo lineare tripartito passato-presente-futuro, per allinearci con più facilità al tempo cosmico dell’infinito-eterno-presente, che noi oggi definiamo ‘tempo quantico’ o ‘entanglement’.
La Porta degli Uomini di questo solstizio diventa un Portale Aureo che si affaccia sulle dimensioni più cosmiche, un canale da cui si può raggiungere il Cuore della Galassia per noi la Fonte Originaria, il Centro Galattico che gli antichi Maya chiamavano Hunab-Ku.
Il Solstizio del 20 giugno e la Luna Piena del 22 fanno da cardini e delimitano questi tre giorni fuori dal tempo.
E’ la Luna che, prima del plenilunio, si allinea perfettamente al Centro Galattico e crea la via aurea da cui arrivano tutte le nuove luminose informazioni per poter creare i paradigmi della Nuova Era ormai sopraggiunta! Un fiume di Luce si riverserà sulla Terra e noi, se vogliamo, possiamo lasciarci ripulire e rigenerare da queste Acque Cristalline!
Così, la notte di San Giovanni tra il 23 e il 24 giugno quando il Sole ricomincerà a cambiare la sua declinazione, sarà portatrice di energie completamente inedite in piena risonanza con il Volere Divino.
Magnifico divenire!

Stonehenge