“Poggiamo i nostri piedi su di una sfera che ruota insieme ad altre sfere attorno ad un nucleo sferico. Il tutto è avvolto da una volta celeste inserita in uno spazio infinito senza forma. L’infinito diventa finito nella forma sferica che, ruotando in uno spazio, crea il tempo.”
Una marea di pensieri scorrono leggeri mentre sorseggio il primo caffè della giornata e assaporo colori dell’aurora nel silenzio della natura ancora addormentata. E’ un breve momento di quiete prima di entrare nel ritmo incalzante della quotidianità. Uno di questi pensieri attira particolarmente la mia attenzione. L’ho condiviso e lo dedico a chi desidera conoscere la bellezza della propria luce interiore.

 

 


EVOLUZIONE

 “L’accettazione di un fatto come motivo per comprendere, è importante. Serve per rimuovere ed evitare di cristallizzarsi su idee o opinioni che vanno cambiate, anche se solo fa cambiare modi di alimentazione o di comportamento.

Di solito dopo una malattia o un dolore ci si cambia, o perlomeno si modifica qualche cosa. È questo il motivo. Poi se si riesce a capire cosa si deve cambiare è ancora meglio. L’importante è smuovere per non cristallizzare. Rimettere in funzione un arto fermo da tempo fa male, ma non c’è alternativa, o si soffre un poco per il processo di rivitalizzazione o si resta bloccati e si rimanda.

Questa è la legge, che oltretutto è anche una legge fisica umana nel piccolo vostro modo di vedere e di capire.

Non tormentatevi per capire ma seguite quello che vi suggerisce il vostro io interno e non l’io egoistico. Le cose si muovono e scorrono come è giusto che vadano per la vostra crescita e per la vostra evoluzione.
Non soffrite per il gusto di soffrire ma per cambiare e capire.
È tutto perfetto e tutto è unito con il TUTTO. Con Amore ciao”.

Messaggio attraverso M. del 2.8.95