Forse perché sono nata il 1° novembre, mi è facile questa considerazione.
La degenerazione emotiva in cui l’animo umano si lascia trascinare alimenta la base consumistica della nostra cultura moderna, che per non approfondire il mistero della vita preferisce ridicolizzarlo. Prova ne è la Festa di Ognissanti, antico capodanno celtico con cui i sacerdoti druidi davano l’avvio al percorso iniziatico dell’anima, e che ora si è trasformata in una festa degli spiriti ‘ombrosi’…. Ciò va a formare forme-pensiero fluttuanti nell’etere che, anche senza il nostro consenso, possono inibire la nostra parte-luce. Da qui l’importanza dell’ascolto di sé stessi e della propria Presenza IO SONO.

 

PERCHE’ LOTTARE…

 “Perché lottare per avere qualcosa più di un altro, perché uccidere, perché umiliare, rendere infelici esseri umani, perché distruggere, perché voler ottenere con la forza qualche cosa che non ti spetta. È solo ottenere a caro prezzo, a carissimo prezzo, una rosa. Ma se la guardate bene e la odorate vi accorgete che è finta perché di plastica e non può darvi nulla se non un’illusione, e un’illusione non può nutrire né il corpo né tantomeno l’Anima.

Solo la Luce e l’Amore del TUTTO non sono illusioni, e si conquistano senza lottare, uccidere, umiliare ma solo amando voi stessi e, di conseguenza, tutti gli esseri viventi del Creato. Con Amore. Ciao”

Messaggio attraverso M.M. del 5.8.1986