Stamane lunedì 18 maggio, all’alba, si è prodotto il novilunio del Toro. La straordinarietà di questa Luna Nuova è che si è creata in perfetto allineamento con le Pleiadi, gruppo di stelle così denominato perché richiama il mito delle sette sorelle chiamate, appunto, Pleiadi. La stella maggiore che dirige è Alcione, individuata nei tempi antichi come Sole Centrale, era lei, infatti, che donava luce, calore e vitalità per fare in modo che la vita sul nostro pianeta si perpetuasse di generazione in generazione. È dalle Pleiadi che giunge a noi l’aiuto dei Fratelli Maggiori, Anime Luminose che essendosi incarnate e avendo conosciuto l’esperienza terrena, si sono date il compito di accompagnarci sul cammino dell’Illuminazione e aiutarci nei momenti più difficoltosi.
Sole e Luna congiunti alla fine del Toro sui gradi delle Pleiadi, ci ricordano dunque che il tempo dell’Unità di Coscienza è ormai giunto e che noi possiamo fare nostro il messaggio dei nostri Fratelli Maggiori, Guide Luminose desiderose di rischiarare il nostro cammino.
Al momento del novilunio i due luminari e Saturno si sono trovati in opposizione, la dialettica che intercorre tra di loro ci ragguaglia sul fatto che le nostre Guide possono aiutarci solo se noi lo vogliamo, solo grazie ad una nostra consapevole chiamata. Allora cosa aspettiamo! Entriamo nel nostro cuore e da lì mettiamoci in contatto con Loro! Essi ci attendono con amorevole e vigorosa energia!
L.B.