Un caleidoscopio in movimento riflette la luce solare che, pallida ed evanescente sempre più diviene. Le giornate si fanno più brevi e il ritmo vitale rallenta per adeguarsi alla nuova stagione: l’AUTUNNO!
L’Equinozio sancisce l’inizio del tempo dai colori più sobri, incantati nella luce meno diretta dei raggi del Sole che declinano sempre di più accorciando le ore diurne di luce.
Quest’anno 2023 la configurazione celeste si presenta con un messaggio forte, potente, che incita alla totale trasformazione delle Forme stabilite da esseri umani ancora legati all’incipit dell’anima di gruppo da cui gli ego si sono alimentati, creando così un mondo materialista ove le leggi biologiche di sopravvivenza hanno avuto la meglio sullo Spirito Divino dimorante in ciascuno di noi.
La guerra per il territorio, l’ingordigia, la supremazia sui deboli non sono altro che il risultato di questa dinamica oltraggiosa e degenerativa della Bellezza e dell’Armonia.
L’asse equinoziale Ariete/Bilancia ospita l’asse dei Nodi Lunari, ed è posto così in totale evidenza. Decreta per noi il compito di oltrepassare i limiti dell’ego per poter raggiungere lo Spirito che pulsa dentro il nostro Cuore divino. Le nuove idee solari e cosmiche potranno così espandersi nei nostri pensieri per poi prendere evidenza in nuove Forme e Formule di Vita.
Marte in Bilancia conferma la sua scelta di non belligeranza e si mette al servizio dei Nuovi Servitori del Mondo personificati da Saturno in Pesci. Nettuno, anch’esso in Pesci, ha atteso l’arrivo del Sole e ora stimola il nostro Io Interiore a prendere informazioni sulle nuove disposizioni celesti per l’evoluzione di noi tutti! Ascoltiamo e facciamo nostro questo nuovo potente desiderio di Vita.
Buon Equinozio!
0