Ben ritrovati!
« Il 2014 è per la Terra un anno decisivo, lei sta partorendo se stessa e tutto fa pensare che al nono mese, nel segno della Bilancia, ri-nascerà come Terra di Luce. In questo lasso di tempo abbiamo l’opportunità grande di estrapolare da ciò che sta fermentando in noi, il puro distillato della nostra anima e cioè il nucleo di luce che la alimenta. Siamo come maghi alchimisti che, dopo aver a lungo ricercato la formula perfetta e dopo innumerevoli tentativi e sperimentazioni nel corso di tutta la vita, finalmente con un piccolo, piccolissimo atto di volontà, sanno compiere quella metamorfosi necessaria a cavalcare l’onda della nuova coscienza di unità e diventare l’onda stessa. La configurazione planetaria visibile tra il 31 dicembre e il 1°gennaio è stata davvero esplicativa di ciò. Accanto a Plutone che si trova da qualche anno nel Capricorno segno di terra, si sono posizionati i due luminari in novilunio, e Mercurio. Sole, Luna e Mercurio, che rappresentano la trinità energetica di padre, madre e figlio, si sono congiunti a Plutone che rappresenta il seme che feconda! Ed è stato proprio Plutone, pianeta della trasmutazione alchemica, a porre il seme della rinascita nel grembo stesso della Terra, un seme galattico ricevuto quando all’inizio del 2006 è transitato in perfetto allineamento con il centro della galassia, Fonte Originaria e Respiro di Vita, HunabKu per gli antichi Maya. La Luna stessa tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, prima del novilunio, ha formato lo stesso allineamento con HunabKu.
Dal tempo cosmico al tempo terrestre, abbiamo ora facoltà in questi nove mesi, ciascuno con la sua impronta originale, di sviluppare nuove percezioni e talenti ancora sconosciuti, rimasti silenti in attesa del nostro risveglio. Questo può avvenire se ci lasciamo finalmente ‘meravigliare’ da tutto ciò che ci viene incontro e iniziamo a osservare il mondo con gli occhi di un bimbo che nulla o poco ancora conosce e tutto vuole sperimentare. Meravigliarsi significa lasciarsi trasportare dal proprio Sé, guida interiore che sa condurci verso la nostra realizzazione senza farci ‘intimidire’ da pre-giudizi, idee pre-formate o paletti difensivi.
Legami nuovi, nuove attività e imprevedibili incontri ci permetteranno di intrecciare una ‘rete’ basata prima di tutto su uno scambio animico che induce a creare un nuovo modello sociale in grado di sostituire quello vecchio in procinto di collassare. ‘Cambiare noi stessi per cambiare il mondo’ questa è la semplice verità da mettere in atto, ed è la strada che spesso, in modo molto subdolo, ci viene impedito di percorrere da un sistema che ci vuole inibiti e poco creativi. Riconoscere questa verità energetica ci conduce dal buio alla luce. Apertura, lungimiranza, volontà, amore, prosperità, gioia, illuminazione, sono questi gli ingredienti per creare la nuova società e noi, tutti, possiamo diventare punti – luce attraverso cui radicare la nuova onda e renderla manifesta. Per sviluppare questa rete di scintillante e costruttiva energia, nuovi intrecci si formano, nuove collaborazioni tra persone che appartengono alla stessa famiglia spirituale e che profondamente credono in questo Nuovo Tempo. A settembre, nel segno della Bilancia, questa rete potrà cominciare a essere attiva a tutti i livelli. Il 1°ottobre sarà il termine di questi nove mesi, in quel giorno la Luna, dopo essere transitata in allineamento al Centro Galattico (!), formerà il primo quarto di luna. La configurazione planetaria in quel giorno è estremamente forte e sarà in grado di attivare definitivamente tutto ciò che sarà allineato alla nuova vibrazione di luce che da quel momento in poi scaturirà copiosa dalla Terra e che permeerà l’intero firmamento di cui noi siamo parte integrante. »