Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

L’antica festa celtica di Beltaine si è ora trasformata nei festeggiamenti del primo maggio. In questo giorno astrologicamente il Sole transita a 11° Toro, segno legato alla Madre Terra, alle foreste, agli alberi, alla linfa che in loro scorre e che li nutre. E’ il giorno dedicato a San Giuseppe artigiano, falegname di indubbia maestria, padre terreno del Maestro Gesù che ha incarnato per noi la luce cristica del Padre Celeste. Questa unione tra Cielo e Terra veniva chiamata dal popolo celtico ‘la festa delle fanciulle in fiore’. Noi uomini moderni abbiamo completamente perso il valore di questo legame indissolubile che permane nonostante la nostra totale indifferenza.

Quest’anno la festa di Beltaine è stata accompagnata dall’entrata di Venere in Ariete che ci riporta, se ci poniamo in ascolto di noi stessi e del mondo naturale, al risveglio di una nuova forza vitale, inedita. Poderosamente presente in ogni nostra cellula, ci ricorda il nostro valore, la nostra impronta unica e irripetibile, ci spinge a operare per la realizzazione concreta di ciò che dipende esclusivamente da noi e da nessun altro.

Il Sole transitante in Toro e Venere in Ariete, insieme, ci sosterranno in questo per alcune settimane: approfittiamone!

L.B.