Durante tutta la settimana ci sarà un po’ di turbolenza nel ‘salotto’ planetario. La conversazione ruoterà attorno a un argomento di fondamentale importanza e alcuni pianeti avranno il compito di trasmetterci il significato della parola ‘Amore’.
Sono Marte Venere e Giove che, da punti di vista diversi, proveranno a farci comprendere qual è la vera essenza di questa forza che permea l’universo intero e su cui si basa tutta la Creazione. Dopo averci fatto sperimentare subbugli e ricatti emotivi, ci apriranno la vista interiore del cuore su un panorama di più vasto respiro in cui poter esperire quanto l’Amore sia invece una forza che sostiene e al tempo stesso scioglie le catene di sentimenti e passioni di cui ci rendiamo schiavi. L’Amore dona libertà, per se stessi e per gli altri, non trattiene, non impone né controlla ma emana, emana luce, calore, bellezza, armonia.
Venere e Giove saranno retrogradi per tutta la settimana e, nel loro rapporto dialettico di opposizione tra Capricorno e Cancro, porteranno in evidenza la sensazione di non sentirci amati e, forse, di non essere mai stati amati. Ma questo, ormai lo sappiamo, non è verità perché la Vita, grazie all’Amore onnipresente e onnipervadente, porta nutrimento e abbondanza a ognuno, ovunque. E proprio questo sentimento che potremo sentire come profonda ferita, ci potrà dare lo stimolo per rompere le catene e assaporare la nostra nuova libertà d’espressione creativa. Marte in Bilancia, in questo ci sosterrà.