Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

Eddy Seferian

L’anno 1999 è stato per l’Umanità un anno di profonda svolta.
Il Calendario Maya Profetico lo vedeva come l’anno conclusivo del potere materialista e l’inizio del periodo di apertura verso una nuova etica in grado di condurci alla Coscienza di Unità. PIRAMIDE COSMICA DEL CALENDARIO MAYA … COSMICA DEL CALENDARIO…DEL CALENDARIO MAYA # LE NOVE ONDE – [PDF Document]
Astronomicamente è avvenuta l’11 agosto di quello stesso anno una totale eclissi di Sole attorno a mezzogiorno, apice della posizione solare allo zenith, che ha prodotto nel cielo un quadrato perfetto tra i quattro segni astrologici della Croce Fissa, simbolo della Rinascita e dell’apertura a divenire Anime realizzate nella Materia….
Quello che ora sta avvenendo ha un senso profondo
secondo la Legge che governa l’Uni-verso.
Riporto alcune frasi tratte da meditazioni/canalizzazioni che Eddy Seferian ha fatto a marzo del 1999, molto illuminanti per far luce sul periodo che stiamo vivendo!

Marzo 1999

17.03.1999
Il Maha-Chohan, qui presente assieme ad altri Maestri, dice che se ci sarà ‘ombra’, sarà opera delle Uri negative, fa parte della loro attività. Può darsi che non venga un’ombra fisica …… ma non è questo il senso del messaggio. Il Maha-Chohan dice che le Uri negative creeranno ‘ombra’ nei piani sottili, per cui ci potrà essere smarrimento, perchè la gente, i popoli della Terra perderanno alcuni punti di riferimento. Molti valori che sembravano eterni potranno crollare procurando insicurezza: questa è l’ ‘ombra’. Però, ci sono i tre giorni del risorgere passando attraverso i tre giorni di ombra.

Si parla simbolicamente di tre giorni; ma potranno essere tre giorni, tre settimane, tre mesi, tre anni, trent’anni o trecento anni  ……  non esiste una lettura unica, esiste solo il simbolo che è il simbolo del ‘tre’ che si può manifestare in mille modi nel rispetto degli equilibri del momento. Il Maestro mi fa vedere il segno della OM! che, tutto sommato, è di fatto una specie di tre. Quindi, dice che la risposta ad una simile eventualità da parte di chi è sensitivo, di chi è sul sentiero, di chi conosce certi valori spirituali, è quella di dire: ‘io sono un figlio di Dio, io sono un figlio della Luce, io ho in me una Luce Divina che è la mia Potente Presenza IO SONO! che non è altro che la mia Scintilla Divina’.

La Scintilla Divina che ognuno di noi fa sfavillare, sembra svanire e, invece, crea attorno ad ogni singola persona che è sul sentiero una zona di Luce e, quindi, di non smarrimento.

            Molti parlano del mese di giugno, luglio, agosto, quando ci sarà un allineamento planetario particolare, ma il Maha-Chohan dice di non temere; può darsi che proprio nella circostanza di quel particolarissimo allineamento, su piano astrale si possa veramente verificare qualche cosa. Ma con questo non vuol dire che il riflesso dell’allineamento lo si avrà subito sulla Terra. Può darsi che si abbia qualcosa ma, comunque, rimane diluito nel tempo . (l’11 agosto 1999 straordinaria eclissi totale di sole)

18.03.1999
Il Maha Choan dice : “Le Uri negative che, inevitabilmente, scendono copiosamente, da un po’ di tempo a questa parte,   – e che aumenteranno andando avanti fino ad un punto certo di rottura –   rappresentano le forze distruggitrici della Terra. Per Terra si intende il complesso del pianeta e dell’umanità, del mondo vegetale, del mondo animale e del mondo delle miniere, in quanto minerali. Questa è l’ombra, che non è il buio, non sono le tenebre. Questa ombra è il fenomeno che si diffonderà sui piani sottili e di riflesso come proiezione anche sui piani manifesti terreni, ma soprattutto nei piani sottili del pianeta Terra, e che creerà un momento di smarrimento e di confusione fra le masse, fra la gente, fra i popoli, per una caduta dei valori che sino ad oggi hanno retto   – bene o male –   lo sviluppo dell’umanità e del pianeta. Non c’è da temere, la Legge è così. Quello che deve essere, avviene. Molte istituzioni religiose e soprattutto pseudo-religiose, come le piccole sette, perderanno il loro valore, perché tireranno fuori gli artigli della loro vera natura e nessuno in buona fede può credere agli artigli come simbolo di valore spirituale. Quindi, la gente vedrà di che natura sono effettivamente. Comunque, quelli che sono sul sentiero, quelli che hanno ricevuto una certa istruzione spirituale, quelli che sono pronti a capire i messaggi dei piani sottili della cosiddetta realtà parallela, rispondono a questa ombra facendo sfavillare la propria Scintilla Divina’.
 In ognuno di noi che scende in Terra, c’è una Scintilla Divina che generalmente dimentichiamo e noi stessi oscuriamo con le vicende della nostra vita. ‘Ricordatevi’ il Maha-Choan dice, ‘che quelli che sono sul sentiero, quelli che hanno una preparazione e una conoscenza devono far sfavillare la Scintilla Divina. Ed è con questo sfavillare che l’ombra retrocede creando un’ampia distesa attorno ad ognuno di questi gruppi, ad ognuno di questi centri, ad ognuno di queste persone individualmente, ed è questa l’unica risposta che si può dare all’ombra che sarà dilagante sui piani sottili. L’ombra esce allo scoperto con i cosiddetti tre giorni del risorgere. Possono essere tre settimane, tre secondi, tre mesi, tre anni, trent’anni, ma non possono essere più di tre secoli. Non esiste il tempo di sviluppo certo in queste manifestazioni. È il culmine, l’apice che in India chiamano Kali-Yuga, cioè, si arriva al culmine del Kali-Yuga. Molti saranno quelli che cadranno nell’ombra, ma con questo non dovete pensare che saranno inghiottiti dalla Terra, o che ci saranno terremoti o alluvioni devastanti. Probabilmente ci saranno anche alcuni fenomeni intensi atmosferici, ma non saranno così determinanti. Le persone mature per la caduta, cadranno nell’ombra dei piani sottili, indipendentemente da ciò che potrà succedere su piano terreno; questa è la realtà vera, è la conclusione vera dell’apice del Kali-Yuga’.

29.03.1999
L’ombra non è buio, è ombra che procurerà smarrimento in molte persone che non hanno il Principio, ma anche in molte persone e istituzioni che pur avendo il Principio ne hanno dimenticato il significato, il valore. Lo smarrimento è l’ombra che va contrastata con quelle sparute ma numerose Legioni sulla Terra in tutti i centri disseminati sulla superficie del pianeta   – e mi fa vedere che sono molti, veramente molti – , daranno Luce e illumineranno conquistando zone d’ombra.  Si combatte l’ombra solo in questo modo, con l’aspetto spirituale, con la devozione spirituale, basta dirgli che non sono necessarie le divise che mettono gli uni contro gli altri in qualsiasi campo esse vengano indossate.  

Io stavo chiedendo al Maestro il significato dei tre giorni del risorgere, è una frase che ricorre sovente anche in molte invocazioni mantriche e anche lui risponde che “ gli avvenimenti che esistono contemporaneamente nel passato, nel presente e nel futuro,  anche essi che assistono e seguono non hanno la stessa misura del nostro tempo; il tempo può scorrere veloce, il tempo può rallentare il proprio corso. I tre giorni possono essere tre attimi, possono essere tre mesi, possono essere tre settimane, possono essere tre anni, possono essere trent’anni, ma non più di trecento anni. Potrà essere anche una cosa molto lenta con dei ritorni  “ – mi fa vedere come un drago che con la coda a punta, come uno scorpione, torna indietro si rivolta indietro contro sé stesso –   ma comunque è un fenomeno di cui il pianeta Terra ha bisogno.   L’Acquario   – io non me ne intendo di queste cose –   dice che “è Aria e che appunto per questo noi dobbiamo sentire molto forte come protezione l’Angelo dell’Aria, l’Elemento Aria e ricorrere alla sua protezione”. Basta un attimo, un pensiero, un attimo; ma non dobbiamo chiamarlo inutilmente, basta pensarlo.   Se ognuno di noi è pronto ed è maturo per questo, gli elementali dell’Aria lo soccorrono, lo proteggono.  Con questo non dobbiamo permetterci di sfidare quello che non conosciamo perché ci sentiamo protetti. La cautela è un atteggiamento importantissimo durante questo periodo.   Siamo ormai entrati nell’ombra: è l’apice del Kali-Yuga.  E con questo il Maestro benedice uno ad uno e non alternando, ma uno dopo l’altro, tutti i presenti e se ne vola via!   Che bello!

GRAZIE EDDY!
LE TUE PAROLE RISUONANO ANCORA NEI NOSTRI CUORI
E CI DANNO LA FORZA DI MANTENERE VIVA E PULSANTE
LA NOSTRA SCINTILLA DIVINA
CHE OPERA PER L’AVVENTO DELLA NUOVA ERA.

GRAZIE!