In questa settimana ci prepariamo al momento in cui la Natura passa dalla fase dormiente a quella in cui si rianima e rifulge di nuova vita. E’ l’equinozio di Primavera, punto di equilibrio delle due forze Yin e Yang, che decreta questo cambio. Quest’anno è accompagnato da un’eclisse di Sole prodotta dalla Luna Nuova che avviene in quello stesso giorno.  YinYangLa contemporaneità dei due eventi sottolinea con evidente grandiosità  che da ora in poi le due polarità maschile e femminile non potranno fare altro che fondersi e compenetrarsi  per ristabilire quell’Armonia da tempo perduta, necessaria per conoscerci sempre più in profondità e scoprire chi veramente siamo.  L’Equinozio di primavera, e ancor di più questa Luna Nuova, danno il via a un nuovo modo di rapportarci alla nostra parte divina e, di conseguenza, al mondo che ci circonda. Tutto sembrerà iniziare e per la prima volta ci sentiremo artefici e attori protagonisti delle situazioni completamente nuove in cui ci verremo a trovare. Tutti i settori della nostra vita potranno essere illuminati di nuova luce, nuove caratteristiche e inedite singolarità. Martedì Venere passa da Ariete a Toro accentuando il nostro desiderio di entrare in sintonia con la Terra, accogliendo in noi le energie che lei emana nella sua rinnovata attività vitale. In questa settimana, se ci lasciamo andare sull’onda del rinnovamento, potremmo avere una sensazione di benessere come se qualcosa di bello potesse accadere, anche se ancora non ben definito.

Saturno è entrato in Sagittario e vi transiterà per circa due anni. Saturno è il pianeta che fa vibrare atomi e molecole più lentamente per fare in modo che l’energia si addensi e si strutturi nella forma, è dunque il Pianeta che governa anche i minerali, le rocce, le pietre, la nostra stessa ossatura.  Il 20 marzo accompagna in modo solenne il magico momento dell’eclisse di Sole che si produce al mattino durante il novilunio dei Pesci, e ancora è testimone attivo quando verso mezzanotte il Sole entra in Ariete, equinozio di primavera, decretando la rinascita della Natura, visibilmente nutrita dal grande amore e dal potere di Madre Terra. Saturno dalla sua nuova posizione in Sagittario invia uno spettacolare trigono a Sole e Luna che, congiunti, si uniranno in matrimonio per aiutarci a fare il passaggio dalla dualità all’unità. Ogni roccia, ogni forma vivente di questa energia si imbeverà. E così anche le nostre amiche pietre. pietreSe possediamo cristalli, ametiste, quarzi, qualsiasi esse siano, saranno molto felici se quel giorno le esporreremo agli elementi e alle grandiose vibrazioni dei Pianeti, dapprima purificandole da vecchie impurità energetiche. Schermata 2015-01-19 a 09.53.46


Esse dialogheranno con il principio saturnino che le governa
e da lui riceveranno i nuovi input che sapranno ben registrare nella loro struttura cristallina e che poi con grande amore emaneranno ovunque noi decidiamo di porle. Questo è un’altro  dei suggerimenti che  in questo momento i Pianeti ci inviano.    L.B.