Quanta energia producono Venere e Marte in Ariete! Allineati con Urano, lì presente ormai da quattro anni, prepotentemente attivano il triangolo dei segni di fuoco e sostengono con grande entusiasmo l’azione di Giove in Leone e di Saturno appena entrato in Sagittario. Il Fuoco è quell’elemento che fa scattare il cambiamento, la scintilla che permette di dare inizio a qualcosa di totalmente nuovo, mai sperimentato fino a questo momento. L’inizio di una vita nuova?
La Luna in Leone nei primi tre giorni della settimana sottolinea con forza questo messaggio e quando giovedì transitando in Vergine produrrà il plenilunio, avremo modo di comprendere che un profondo vincolo d’amore ci lega ai nostri Antenati. Essi ben sapevano quanto sia importante il costante collegamento con la Terra Madre, che perpetuavano con riti dettati da una ritmicità stagionale.
Il ritmo nell’agire è importante poiché è l’unico modo per poter portare in manifestazione i sogni e gli obiettivi inediti che la nuova onda di luce ci ha permesso di conoscere. L.B.