La settimana è ricca di eventi planetari importanti, primo fra tutti l’allineamento del Sole al Centro Galattico che avviene una e una sola volta all’anno. Quest’anno, mercoledì 18 dicembre, è accompagnato da una configurazione celeste di tutto rilievo poiché, grazie alla Luna che in quel momento transita in Cancro, nuovamente si andranno a formare il grande triangolo e il grande quadrato, insieme e solo in quel giorno.
L’allineamento del Sole al Cuore della galassia si produce quando il Sole in Sagittario si trova sui gradi governati da Nettuno, pianeta che apre le porte su ciò che è invisibile agli occhi ma ben percepibile al cuore. Il Sole, nostra stella portatrice di luce e calore , si congiunge idealmente con il Centro dei Centri, il Grande Sole Centrale sorgente di vita. La Terra, e noi con lei, riceviamo questo respiro ricco di nuove informazioni che vanno a nutrire il nostro desiderio di intraprendere finalmente il nuovo cammino di luce.
E Nettuno, che ora sta transitando in Pesci, per l’occasione si veste di colori sgargianti, luminosi, lascia la sua veste dal colore lunare opalizzato che morbidamente fluttua come un’onda del mare, per assumere toni più dorati, con mille pagliuzze che s’illuminano al suo movimento. Ci incita e ci invita a cambiare l’abito ormai logoro del nostro vecchio ego per indossare quello stupendamente perfetto della nostra essenza. Meglio accoglieremo così il momento del solstizio d’inverno, portale che si apre verso il nostro nuovo destino.