…alGrandeCerchio, Ristorante di Cucina Naturale, via Buonarroti 8, Milano, propone in collaborazione con gli amici dell’Istituto Cosmòs
i Lunedì Meditativi
Un lunedì di ogni mese, prima che il Sole abbandoni un segno per entrare in quello successivo, ci incontreremo per richiamare l’energia di questo passaggio, per raccoglierla in modo da tenerla costantemente presso di noi e per noi! Inoltre analizzeremo l’influenza del segno in funzione ai 3 Raggi di Emanazione, alle Stagioni, ai riti della tradizione e allo Zodiaco.
alle ore 18,30 con il Rito dell’Acqua a cura di Gigi Capriolo ricercatore e fondatore dell’Istituto Cosmòs (www.istitutocosmos.it)
e alle ore 19,30 Momento conviviale con Laura Bottagisio e Gigi Capriolo
Lunedì 24 settembre 2012
Il Sole entra in Bilancia
Siamo all’Equinozio d’Autunno ed è ora il momento in cui la natura deve ritrovare il giusto equilibrio per poter affrontare i rigori della stagione fredda. I due piatti della bilancia che contraddistinguono questo segno vogliono significare quanto sia necessario portare equilibrio laddove non c’è. Equilibrio, equanimità, equidistanza, equità, equamente, equiparazione, equivalenza, sono tutti termini che rimandano all’idea del ‘punto di mezzo’, chiave di ettura per comprendere i nativi di questo segno. Selettività e capacità di scelta sono dunque parte integrante della loro personalità.
lunedì 22 ottobre 2012
Il Sole entra in Scorpione
In questo periodo la natura si volge in se stessa nella profondità dove dimora la sua vera essenza che nuovamente si manifesterà, poi, in primavera nell’esplosione di vita e nei mille colori del rinnovato ciclo stagionale. Questa è anche la natura dei nativi del segno che sono introversi, taciturni e a volte provocatori.
E’ questo il segno dei segreti, dell’alchimia e della trasformazione. I nativi dello Scorpione non sono molto propensi a parlare di se stessi, la loro profonda intuizione li porta a saper cogliere le sfumature emotive di coloro che sono vicini e
assecondarne l’evoluzione.
lunedì 19 novembre 2012
Il Sole entra in Sagittario
Siamo nell’ultima parte della stagione autunnale, la forza del Sole va sempre più indebolendosi esteriormente poiché le giornate pian piano si accorciano, e tutta la sua potenza si riversa sui più piani sottili della vita. Ed è proprio dall’interno,
dal centro delle cose, che si espande il fuoco di Sagittario che è, sì, spontaneo, ma non combattivo, propenso al dialogo e al non-protagonismo, e dona ai nativi del segno spontaneità, aperturae comunicatività poiché essi sanno andare oltre la mente e lasciar parlare il cuore.
lunedì 17 dicembre 2012
Il Sole entra in Capricorno
Il Capricorno è il segno del momento più freddo dell’anno in cui le ore di luce sono al loro minimo stagionale. I nativi di questo segno infondono solidità, resistenza, compattezza, essi sono in grado di sostenere con risolutezza le prove che la vita comporta, a volte perfino si caricano di compiti e responsabilità non loro perché pensano che mille debolezze altrui possono compromettere la riuscita finale, e con grande fermezza sostenere gli ideali in cui credono.
I Lunedì meditativi del ristorante …al GrandeCerchio sono meditazioni aperte a tutti e con il rito dell’acqua, cui segue un Momento conviviale con l’immancabile ricco buffet naturale bio-vegetariano godereccio a 10 euro! Ricordiamo che occorre esser presenti entro le 18,20, poi la porta sarà chiusa fino alle 19,30, e che bisogna prenotare entro il giorno prima telefonando allo 02.48004737 oppure inviando una mail all’indirizzo info@algrandecerchio.it.
Istituto di Ricerche Cosmòs
via Bramante 41 – 20154 Milano – tel e fax 02 316136 -http://.istitutocosmos.it istitutocosmos@istitutocosmos.it