La settimana inizia con la Luna in Pesci che, a pochissima distanza dal Sole con cui si fonderà nel novilunio di mercoledì, stimola i pianeti ora presenti nei segni d’acqua per renderci del tutto ricettivi a questo particolare evento in cui tutto si rivestirà di luce nuova. Il cuore pulsante di ogni nostra più piccola cellula si nutrirà del vortice energetico che questa luna nuova va a creare. Ancora è ancora presente in Ariete un potente allineamento che può produrre repentini e non voluti cambiamenti di vita in cui le situazioni richiedono un intervento risolutorio grazie a un nostro atto di volontà. Nessun timore di sbagliare ci deve pervadere poiché ogni cosa avrà modo di trovare il giusto tassello per evolversi nella più idonea opportunità.
Con questa primavera, il risveglio della Natura è accompagnato dal risveglio definitivo e completo della Terra che, madre, si riflette della Madre Celeste e irradia tutta la sua forza e tutta la sua luminosità. Il Femminile Arcaico, di cui le antiche civiltà hanno visto la nascita, è rimasto finora assopito in attesa che la coscienza dell’uomo si ponesse in perfetta risonanza con il Tutto, e ora che è giunto il momento, dal cuore della Terra ri-nasce in tutto il suo splendore, riflettendosi dunque con il cuore del Cielo.
Anche i movimenti celesti lo dicono. C’è un pianeta scoperto di recente oltre l’orbita di Plutone che riveste l’Archetipo della Grande Madre, per noi fa da tramite con le profondità cosmiche e ce ne trasmette i messaggi. Ora si trova a 21°58’ in Ariete, segno in cui soggiorna da moltissimo tempo, in attesa del salto quantico dell’umanità. Ora su quello stesso grado, perfettamente uniti, stanno transitando Venere e Marte, coppia planetaria che rappresenta l’alchimia trasformatrice di un’appassionata unione d’amore, ad ogni livello, fisico, emotivo, spirituale. Venere e Marte ci suggeriscono che per giungere all’Uno è necessaria la compenetrazione degli opposti, l’abbandonarsi alla Vita e il fondersi con lei nel desiderio comune di portare evoluzione e bellezza. E su quello stesso grado, mercoledì 10 aprile, Sole e Luna formeranno il primo novilunio dopo l’equinozio di primavera. Novilunio importantissimo quindi, che ci traghetterà verso la coscienza illuminata e verso l’abbraccio potente, definitivo, protettivo e accogliente della Madre, che con la sua linfa vitale, ci spronerà a ri-nascere con Lei.
Tutto sarà Luce.
Allora, le profezie si avvereranno e finalmente la Terra tornerà ad esser quella
che il Padre ha previsto in altri tempi ed ha pensato che questo momento fosse il più adatto
per esplodere di Luce e portare questa Luce negli intorni e negli esseri che vivono
sopra le atre terre e dentro le altre terre e dentro i pianeti e, tutto intorno a noi, nei Cieli.
Tutto vive e tutto vivrà di Luce e vivere di Luce vuol dire portare Amore.
Ci sarà questo scambio grandissimo.
Sarà un momento meraviglioso in cui ogni essere percepirà l’Amore
che il Cosmo sta riversando su di noi, e sulla Terra,
e questo nuovo avvento luminoso produrrà in tutti gli esseri il grande cambiamento.
(meditazione del 23 marzo di Gigi Capriolo)