Shiwaratri 2017 –
La Madre ci chiama al suo cospetto e ci invita ad attivare quella parte di noi che racchiude tutte le nostre memorie. Ve ne sono alcune che ci inondano di gioia e altre che invece ci chiudono in una sorta di malessere esistenziale. Nella sua doppia natura di Terra e di Cielo, la Madre ci sostiene nell’opera di lasciar affiorare, dalle acque profonde alla coscienza, memorie debilitanti di conflittualità mai risolte. Se a Lei le offriamo, avrà modo di sostenerle e con il nostro consenso aiutarci a trasformarle. Come Madre Celeste le riconsegna completamente purificate alla Memoria Akashica, come Madre Terra le trasmuta in nutrimento evolutivo per noi e soprattutto per le future generazioni.
Quando, nell’ascolto di noi stessi o intervenendo nei fatti quotidiani, ci sentiamo privati della capacità di gioire, abbiamo l’opportunità di collegarci alla forza di coesione e di accoglienza del Femminile Materno che dimora nel nostro cuore spirituale. Il Cuore Spirituale si trova qualche centimetro sopra il cuore fisico, si è timidamente acceso da qualche tempo e troverà una rapida crescita grazie all’attivazione di questa luna nuova con eclissi dei Pesci. E’ attraverso lui, il Cuore Spirituale, che possiamo passare alla nuova frequenza ormai del tutto presente e attiva nel mondo eterico, animico e spirituale. Quella è la frequenza dello spazio dimensionale dove piantare i semi per una nuova e prosperosa realtà materiale, sostenuta dalla forza coesiva dell’Amore e della condivisione. Il mondo patriarcale che crea separazione è ancora molto attivo ma possiamo frantumarlo dentro di noi e sostituirlo con l’onda della configurazione di Shivaratri del 26 febbraio che ci avvolgerà.
E’ sul segno Cancro che si focalizzeranno la maggior parte dell’energie planetarie. Cancro è madre, memoria uterina e cellulare, terreno di emotività intensa da trasformare. Riceverà la potenza del novilunio in Pesci dove saranno presenti, oltre al Sole e alla Luna anche Mercurio e Nettuno pianeta della memoria akashica cosmica e universale, così come riceverà una sferzata di ardore per rompere ogni condizionamento, familiare e non, che abbiamo riconosciuto da tempo ma che non abbiamo avuto finora il coraggio di affrontare. Sono Marte e Urano in Ariete in perfetta opposizione a Giove in Bilancia che scandiscono i giorni, ormai contati, verso la liberazione dalla sottomissione ai nostri automatismi. Che grande e meravigliosa opportunità!
L.B.
eclisse alle 15,55 ora italiana