Saturno retrogrado dal 3 marzo, è ora in sosta al 17° di Scorpione dove vi rimarrà fino al 22 di agosto e in posizione retrograda fino al 20 luglio quando potrà liberare tutte le sue potenzialità per il momento ancora trattenute da vicissitudini che non danno adito a un totale cambiamento poiché ancora alcuni obblighi che sembrano incatenarci non hanno preso una loro giusta collocazione nella nostra dinamica di vita. Ciò che ora ci appare insormontabile sono solo piccoli ostacoli che si scioglieranno come neve al sole nel passaggio del Sole in Leone, momento di grande fioritura di quello che stiamo mettendo ora in cantiere. Questa è infatti la settimana, l’ unica, in cui il Sole transitando in Cancro ben dialoga con la saggezza di Saturno che con grande profusione gli dona suggerimenti per una ripresa all’insegna di un sostanziale riverbero della luce che in noi dimora e che sempre di più anela per manifestarsi nelle nostre attività quotidiane.
Uno nell’Uno nell’integrità di se stessi, solidi nella propria verità senza più alcuna paura nell’azione, questo è ciò che Saturno propone e dispone. L.B.
Il 17°di Scorpione ove ora è in sosta Saturno ha questa simbologia: ‘Una donna fecondata dallo spirito divino che la anima’ e rappresenta l’azione fertile del Sé in seno a una personalità aperta all’incarnazione di forza spirituali, l’attività transpersonale (Rudhyar).