La natura caotica della mente umana, in cui si riflettono e prendono vita tutte le dinamiche ove l’ego è sovrano, ci conduce, spesso anche senza il nostro consenso, al pensiero che si veste di un’uniforme e costruisce così un mondo di ‘esseri robotizzati’.
Astrologicamente si può ricondurre questo processo al segno di Vergine che nella sua zona d’ombra rappresenta il gregge che si lascia condurre dal pastore e dal suo cane fedele.
Saturno ora transitante nell’opposto segno di Pesci, ci sta mettendo in guardia per non farci cadere in questa rete dalle fitte maglie, e ci sprona a non trastullarci nel comodo pensiero di massa poiché in esso è completamente ‘divorata’ l’individualità luminosa originale e creativa che ciascuno di noi riceve come dono fin dal suo primo respiro.
Saturno, immerso ora nell’infinito respiro pescino, ha il compito di accompagnarci a ricercare la verità, celeste e terrena, attraverso conoscenza consapevolezza e, infine, coscienza.
Oggi il Sole entra in Vergine e tra pochi giorni entrerà in dialogo con l’opposto Saturno. Che grande opportunità ci viene data! Possiamo attivare la dialettica evolutiva e luminosa che intercorre tra Pesci/Vergine, quella di diventare contenitori della luce cosmica. Il nostro corpo fisico rappresentato da Vergine diviene Coppa, Graal, Santo Graal, per contenere la maestosità dell’Onda Cosmica portatrice e attivatrice della nostra vera essenza profonda, unica, capace di creare il Nuovo Mondo secondo il Disegno Divino.
Questo è ciò che ora il Cielo ci suggerisce. Buon ascolto!